Site Loader
Spread the love

La corsa parabolica di SHIB ha nuovamente coinciso con un calo del prezzo di bitcoin. Bitcoin è in calo tra i segnali di un’eccessiva leva finanziaria e avidità nel mercato.

La più grande criptovaluta

La più grande criptovaluta per valore di mercato stava passando di mano a circa $ 58.900 al momento della stampa, con un calo del 2,3% nel corso della giornata. È in calo del 12% rispetto al massimo record della scorsa settimana di $ 66.975, come mostrano i dati di CoinDesk 20.

Secondo gli analisti, un pullback era in ritardo e una maggiore volatilità al ribasso potrebbe essere in vista. “Il rapporto di leva stimato sta per raggiungere il massimo dell’anno. Renovato.io Italy crypto ha abbastanza informazioni. Sembra ovvio che il mercato sia sovraccaricato ora”, ha affermato Ki Young Ju, CEO della società di analisi dei dati CryptoQuant. “Vedremo una certa volatilità con enormi liquidazioni a breve”.

Il rapporto di leva stimato viene calcolato dividendo l’interesse aperto dei future su tutte le borse per le riserve di bitcoin sulle borse. L’open interest si riferisce al numero di contratti negoziati ma non compensati con una posizione di compensazione.

Investitore medio

Il rapporto mostra essenzialmente il grado di leva finanziaria di un investitore medio. Mentre un rapporto in aumento indica una maggiore propensione al rischio, un numero molto elevato riflette l’accumulo di leva finanziaria in eccesso e i massimi segnati dei prezzi all’inizio di quest’anno.

Il leverage ratio è attualmente pari a 0,19, il più alto dallo scorso novembre

La recente attività di mercato più ampia, in particolare l’aumento parabolico di shiba inu (SHIB), l’autoproclamato killer di dogecoin, indica anche l’eccessiva avidità spesso osservata ai vertici del mercato, come ha avvertito CoinDesk domenica.

“Le monete dei cani stanno tornando alla luna, il che è stato storicamente un’indicazione abbastanza buona di un mercato surriscaldato”, hanno detto gli analisti di Delphi Digital in una nota di mercato pubblicata lunedì. Avalanche previsioni 2023 è positivo. “La prima volta che le monete per cani si sono scatenate è stata tra aprile e maggio di quest’anno, e si sono rapidamente verificate un cratere quando i mercati delle criptovalute si sono raffreddati. All’inizio di settembre, le monete per cani erano di nuovo di gran moda e il più ampio mercato delle criptovalute ha visto una riduzione della leva finanziaria abbastanza profonda.

SHIB cronometrato

SHIB ha registrato un record di $ 0,0000595 durante le ore di trading asiatiche, portando il guadagno da inizio mese a oltre il 600%, mostrano i dati di Messari. Il token ha guadagnato il 48% questa settimana, grazie alla frenetica campagna dell’esercito SHIB per convincere la piattaforma di brokeraggio online Robinhood Markets ad aggiungere la moneta alla sua piattaforma.

Moneta altamente rischiosa

Un’ondata di attività in una moneta altamente rischiosa come SHIB indica che il fervore speculativo potrebbe raggiungere un punto di svolta. “L’indice Crypto Fear and Greed è tornato ai massimi che non vedevamo dall’inizio di marzo, segnando ufficialmente i livelli di “Extreme Greed”, ha dichiarato Delphi Digital nell’aggiornamento di mercato di martedì.

Inoltre, l’ottimismo generato dal recente lancio di fondi negoziati in borsa bitcoin basati su futures e l’umore rialzista sembra essere scemato. La criptovaluta ampiamente pubblicizzata come l’oro digitale non è riuscita a raccogliere un’offerta durante le ore di negoziazione asiatiche, anche se l’Australia ha riportato l’inflazione di base al massimo da sei anni. Secondo JPMorgan, le crescenti aspettative di inflazione hanno giocato un ruolo importante nello spingere bitcoin a nuovi massimi record all’inizio di questo mese.

Ritiro più profondo

Il quadro tecnico di Bitcoin ora supporta il caso di un ritiro più profondo. Il calo al di sotto del supporto a $ 59.800 ha confermato un modello di inversione ribassista testa e spalle, esponendo un supporto vicino a $ 54.000.

Edwin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *